Orari Discarica

Orari Discarica

Di seguito gli orari discarica più praticati:

ORARI DI CONFERIMENTO IN DISCARICA
Dal Lunedì al Sabato9:00 – 13:0014:00 – 17:00

Raccolta Rifiuti in Discarica: cosa portare?

Rifiuti indifferenziati

SI – Gomma, cassette audio e video, CD, secchielli, bacinelle, giocattoli, penne, carta carbone, carta oleata, carta plastificata, calze di nylon, cocci di ceramica, pannolini, assorbenti, cosmetici, polveri dell’aspirapolvere, scarpe vecchie, piccoli oggetti in legno verniciato, lampadine, stracci. Carta accoppiata con altri materiali (carta oleata, plastificata, ecc.). Carta sporca. Posate di plastica.

NO – Tutto ciò che è riciclabile.

Vetro, Plastica e Metallo

Il vetro deve essere inserito nell’apposito contenitore monomateriale di colore grigio. Il contenitore pieno deve essere posizionato fuori dal proprio esercizio alla chiusura delle attività.

DALLE ORE 6,00
DAL LUNEDÌ AL SABATO,
FESTIVI ESCLUSI.

SI – Bottiglie, vasetti di vetro per conserve, lattine in banda stagnata, capsule, tappi e coperchi separati, contenitori del tonno e dei pelati, flaconi, barattoli e bottiglie di plastica puliti, buste e sacchetti, polistirolo, caffettiere, pentole, alluminio, piccoli pezzi di metallo, piatti e bicchieri di plastica puliti.

NO – Posate di plastica, videocassette, grucce, contenitori per vernici, pitture e solventi, imballaggi con evidenti residui di contenuto, neon, ceramiche, tetra pak. Lampadine, specchi, oggetti di cristallo e pirex, vetri in lastre e cristalli di automezzi. Giocattoli e custodie cd.

Vedi anche  Simboli Raccolta Differenziata

Carta pulita e Cartone

Cartoni voluminosi, come scatole o imballaggi in genere devono essere liberati da plastica e polistirolo, piegati, ridotti di volume e poi legati. Per evitare la sanzione, i cartoni debbono essere posizionati fuori dal proprio esercizio alla chiusura delle attività.

DALLE 12,00 ALLE 13,00
DAL LUNEDÌ AL SABATO,
FESTIVI ESCLUSI.

SI – Giornali, riviste, carta da pacchi, cartoncini, cartone, libri, scatole, tetra pak. La carta deve essere liberata da materiali estranei (metalli, plastica, ecc.).

NO – Carta accoppiata con altri materiali (carta oleata, plastificata, ecc.) Carta sporca, piatti e bicchieri di carta. Tovaglioli di carta sporchi.

Umido ed Avanzi di cucina

L’umido deve essere inserito nel contenitore monomateriale di colore marrone. Il contenitore pieno deve essere posizionato fuori dal proprio esercizio alla chiusura delle attività.

DALLE ORE 6,00
DAL LUNEDÌ AL SABATO,
FESTIVI ESCLUSI.

SI – Resti di frutta e ortaggi, carne, pesce, alimenti deteriorati, fondi caffè e tè, resti di piante d’appartamento, lettiere di animali domestici, gusci di molluschi, tovaglioli di carta sporchi.

NO – Vetro, plastica, metalli, ceramica, fogli alluminio, pellicole per alimenti e tutto ciò che non è biodegradabile.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800685168