Smaltimento Rifiuti a Roma: servizio svolto dall’AMA

Smaltimento Rifiuti a Roma: servizio svolto dall’AMA

NON SIAMO L’AMA, PER CONTATTARE L’AZIENDA MUNICIPALIZZATA ANDARE SUL SITO DELL’AMA: AMAROMA.IT

L’AMA è l’azienda municipalizzata che si occupa della gestione dei rifiuti nella capitale. L’azienda l‘AMA S.p.A. è il più grande operatore in Italia nella gestione integrata dei servizi ambientali.

Costituita in società per azioni nel 2000, ha un unico socio, il Comune di Roma, che ne detiene l’intero capitale sociale. Con 7.560 dipendenti, l’azienda serve un bacino di utenza di 2.876.614 persone (dati del Comune di Roma per l’anno 2017).

L’Ama utilizza gli impianti di trattamento dei rifiuti, sulla base di due principi: ottimizzazione dello smaltimento ed incentivazione del recupero o valorizzazione degli scarti. Alcuni degli impianti più noti nella città di Roma sono:

Polo Impiantistico di Rocca Cencia, Impianto di selezione Multimateriale di via Laurentina – Pomezia, Impianto di compostaggio di Maccarese.

L’Ama e la raccolta dei rifiuti ingombranti a domicilio

L’ama mette a disposizione dei cittadini romani che pagano l’utenza il servizio di: ama smaltimento rifiuti a domicilio. Il ritiro dei rifiuti ingombranti a domicilio è riservato a tutti quei rifiuti delle utenze private (non aziende e negozi) che NON posso essere gettati nei normali cassonetti dell’immondizia. 

Il servizio dell’ama è spesso chiamato: ritiro mobili domicilio. Nei rifiuti ingombranti infatti rientrano: porte, armadi, cucine, materassi, divani, letti, reti, mobili, arredi, sedie, tavoli e tanto altro.

Vedi anche  Rifiuti ingombranti: come avviene il ritiro rifiuti ingombranti?

Smaltimento Rifiuti a Roma: servizio svolto dall'AMAPer maggiori info leggi l’approfondimento: rifiuti ingombranti cosa sono?

Per prenotare il servizio di ritiro rifiuti ingombranti Roma domicilio dovete scaricare il modulo online su www.amaroma.it oppure chiamare il numero ChiamaRoma 060606. È richiesto il codice utente Ta.Ri.

Ricordiamo: il servizio Ama rifiuti ingombranti domicilio è gratuito per le utenze domestiche fino a 2 mc di materiale, 12 volte l’anno, al piano stradale.

Chiudi il menu
chiama fai click
chiama
chiama gratis e senza impegno 800685168