Al momento stai visualizzando Pattumiera Design

Gamma di contenitori gettacarta, posaceneri, pattumiere e bidoni composta da diversi modelli declinati in varie versioni differenti per forma e colore in grado di rispondere alle diverse esigenze.

Forme moderne, innovative combinate ad una struttura di grande robustezza e resistenza agli urti e leggerezza. Grazie al loro design questi prodotti sono adatti per molteplici collocazioni e destinazioni.

Tipi di Pattumiera Design

Pattumiera Design

 

Pattumiera Design

A cosa serve la pattumiera design?

Il sistema di raccolta differenziata prevede che i cittadini effettuino una divisione dei rifiuti in base alla tipologia. Esso prevede l’utilizzo di contenitori per i diversi rifiuti, che devono essere facilmente identificabili attraverso delle caratteristiche le quali li contraddistinguono e aiutano a rendere questo tipo di operazione più semplice e veloce per i cittadini.
Le pattumiere di design servono per rendere più pratica ed efficace la raccolta differenziata da parte dei cittadini, che sono impegnati quotidianamente in questa attività di gestione dei propri rifiuti.

Per facilitare la selezione dell’immondizia vengono utilizzati dei bidoni speciali, di cui ne esistono varie versioni che si differenziano per forma, colore e dimensione.
Il loro design è in grado di rendere queste pattumiere adatte a ogni luogo in cui devono essere collocate, da esterni a interni, rispettando i limiti di spazio e di peso che talvolta possono presentarsi.

Quali pattumiere design scegliere?

Le pattumiere design utilizzate nelle abitazioni per effettuare la raccolta differenziata vengono generalmente collocate in luoghi della casa come la cucina, che rappresenta uno degli ambienti più trafficati. Proprio per questo è necessario predisporre al suo interno dei contenitori idonei per gestire nel migliore dei modi l’attività che prevede la raccolta differenziata dei rifiuti da smaltire, in base alla loro tipologia.

Innanzitutto è fondamentale scegliere un bidone robusto, per fare in modo che possa contenere tutto senza rovinarsi facilmente e che allo stesso tempo sia pratico e facile da utilizzare nel compimento delle varie operazioni.

Tra le varie pattumiere di design ne esistono prevalentemente di tre categorie, che le diversificano in base al modo in cui possono essere posizionate all’interno dello spazio a disposizione, ossia sospesi, da appoggio e da incasso.

Per ogni tipologia di rifiuto, che sia umido, carta, plastica, vetro, lattine, esistono vari bidoni in cui inserirli in modo veloce e semplice.