Smaltimento Carta

Smaltimento Carta

Fra tutti i materiali che possono essere riciclati, la carta è sicuramente quello che viene più pubblicizzato. Infatti carta e cartone insieme rappresentano nel nostro Paese circa il 30% del totale dei rifiuti. Per questa ragione lo smaltimento carta è uno dei servizi più richiesti, sia da privati che non.

Scopriamo allora come è possibile smaltire correttamente la carta e tutte le altre informazioni utili.

L'importanza del Corretto Smaltimento della Carta

La carta, infatti, si può completamente riciclare e dunque riutilizzare sotto altre forme.
Per dare un’idea dell’importanza di questa operazione, occorre riflettere sul fatto che circa una tonnellata di carta e cartone riciclati permettono di evitare l’abbattimento di tre alberi alti circa 20 metri ciascuno.

Non solo. Infatti evitando l’abbattimento degli alberi e la produzione di nuova carta si risparmia anche sulle fonti di energia e si evitano le emissioni di sostanze tossiche coinvolte nel processo di produzione.
Tanti buoni argomenti, dunque, che non possono non spingere le persone ad impegnarsi nell’operazione di smaltimento e riciclo della carta usata secondo le modalità previste dalla legge

Come Effettuare lo Smaltimento Carta?

Per agevolare la raccolta differenziata della carta le operazioni di smaltimento sono state esemplificate il più possibile.
Ovunque in ogni città, infatti, sono presenti le campane bianche della raccolta della carta e in alcune località di procedere addirittura con la raccolta porta a porta.
Il privato che deve dunque liberarsi di cartoncini, giornali, riviste e libri non avrà difficoltà in tal senso.

Ma come deve comportarsi un'azienda che, per la sua attività produttiva, realizza grosse quantità di carta e cartone da destinare allo smaltimento?

Domande Frequenti

In questo caso la legge è molto chiara in proposito: occorre, infatti, provvedere alla consegna della carta nelle apposite discariche presenti in ogni città.
Questa operazione, però, a volte può essere più complessa di quanto si possa immaginare, magari perché la quantità di carta è tanta oppure non si dispone del mezzo più adeguato per il trasporto di tale carico. 

In tutti questi casi è possibile rivolgersi ad esperti del settore che siano in grado di fornire un servizio completo di smaltimento della carta.
Sul sito Discarica.it è possibile riuscire a trovare tutte le informazioni necessarie per richiedere il servizio di smaltimento di carta e cartone.
La ditta si occupa di ogni aspetto, dal ritiro del materiale al conferimento in discarica fino al corretto smaltimento e riciclo di tutto il materiale consegnato.

Rilascia, poi, tutta la documentazione necessaria a comprovare l’avvenuta operazione, così come da normativa vigente in materia. 

Qual è il codice cer della carta?

15 01 01
Domande Frequenti

Quanto Costa il Servizio di Smaltimento Carta?

Come già avviene anche per gli altri tipi di materiale che la legge impone di smaltire secondo procedure specifiche, anche per la carta non è semplice dare delle indicazioni precise sui costi di smaltimento carta.
L’operazione, infatti, si compone di molte fasi e deve essere eseguita in modo preciso per evitare che la carta risulti poi inutilizzabile per il riciclo.

Quanto Costa Smaltire Carta e Cartone?

? IL NOSTRO SERVIZIO DI SMALTIMENTO E':
  • Rapido
  • Sicuro
  • Conveniente
Contattaci

E’ altre sì difficile riuscire a trovare un operatore serio in questo settore che non tenti di speculare sull’operazione in modo da guadagnarci il più possibile.

In questo modo potrai avere una soluzione adatta alle tue esigenze a prezzi molto convenienti e potrai contare sulla serietà e la trasparenza di un preventivo gratuito chiaro nella sua composizione.

Il tutto in tempi veloci e con ogni supporto da parte dello staff di Discarica.it per scegliere sempre il servizio migliore.

Riassunto
Smaltimento Carta
Nome Articolo
Smaltimento Carta
Descrizione
Fra tutti i materiali che possono essere riciclati, la carta è sicuramente quello che viene più pubblicizzato. Infatti carta e cartone rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti. Per questa ragione lo smaltimento carta è uno dei servizi più richiesti.
Autore
Pubblicazione
800 145 068
Logo