Che rifiuti appartengono al codice CER 150101?

Imballaggio ed etichettaturaIl codice Cer 15 01 01 identifica i rifiuti degli imballaggi in carta e cartone, che nel nostro Paese rappresentano circa il 30% del totale dei rifiuti prodotti.

Una cifra considerevole, specialmente se si guarda alle grandi potenzialità della carta, un materiale che può essere riciclato facilmente per la produzione di nuovi fogli, con un notevole risparmio economico e un aiuto importante all’ambiente.

Come si smaltisce il CER 15 01 01?

Smaltire gli imballi in carta in modo corretto è quindi una operazione di assoluta priorità, sia dal punto di vista del singolo che della collettività.

Per lo smaltimento della carta cer 150101 il primo passo è la suddivisione tra le varie tipologie, in quanto non tutte, ad esempio la carta fotografica e quella contaminata dal contatto con materiali pericolosi. possono essere riciclate.

Oltre al riciclo della carta è possibile anche quello del cartone proveniente da cellulosa naturale. Richiedici un preventivo gratuito  senza impegno per smaltire gli imballaggi in cartone.